Terni 30 Aprile 2024

Un tavolo permanente Narni Terni per l'industria e lo sviluppo economico

 In risposta alla recente visita del parlamentare europeo Massimiliano Smeriglio a Narni, durante la quale sono stati esaminati i nodi cruciali legati allo sviluppo economico locale e all'assetto industriale del nostro territorio, Alleanza Verdi Sinistra sottolinea l'urgenza di istituire un tavolo permanente sulle politiche industriali di area vasta.

L'incontro dell' On. Smeriglio con le attività produttive e sindacali del territorio, ha evidenziato l'importanza di avere quanto prima una strategia industriale condivisa che guidi il territorio verso una transizione ecologica ed energetica completa, coinvolgendo tutte le filiere presenti sul territorio. Secondo le più avanzate esperienze e norme europee. È imperativo affrontare le sfide attuali con determinazione, superando le criticità che coinvolgono alcune aziende del territorio e sostenendo concretamente i progetti innovativi che stanno emergendo soprattutto su Narni.

Alleanza Verdi Sinistra ritiene che solo attraverso un approccio coordinato e inclusivo sarà possibile garantire un futuro sostenibile per le nostre industrie e per l'intera comunità. L'istituzione di un tavolo permanente sulle politiche industriali rappresenta un passo fondamentale verso questo obiettivo, consentendo un dialogo costante e costruttivo tra istituzioni, imprese e cittadini. 

Perché ci sono migliaia di posti di lavoro in gioco che devono essere tutelati ma soprattutto incrementati.

Sandro Maraca